JUNK – Armadi pieni, Episodi 2 e 3 (Ghana-Bangladesh)
Gennaio 22 @ 16:30 - 18:30
Il secondo appuntamento della rubrica Documentari DICA si terrà mercoledì 22 gennaio alle ore 16.30 presso l’Aula Grandori. L’iniziativa è dedicata alla diffusione di documentari di ampio respiro, con l’obiettivo di favorire il confronto, l’apprendimento e il dialogo interdisciplinare.
Questo incontro, in programma per mercoledì 22 gennaio alle ore 16.30 presso l’Aula Grandori, prevede la proiezione degli episodi 2 e 3 (Ghana-Bangladesh) della docuserie JUNK – Armadi pieni.
JUNK è la docuserie coprodotta da Will Media e Sky Italia per trovare la verità sull’industria della produzione dei vestiti, raccontata attraverso le storie e le immagini delle persone ed ecosistemi che subiscono direttamente l’impatto negativo del fast-fashion. Dal Ghana al Cile, Indonesia, Bangladesh, India e Italia, ogni puntata è dedicata ad un paese e tema diverso – un progetto nato per generare consapevolezza ma soprattutto per restituire a tutti la certezza che il cambiamento è ancora possibile e tutti abbiamo un ruolo da giocarci.
Parteciperanno all’incontro:
Angelica Lato (production manager di JUNK),
Giovanni Maria Conti (docente presso il Dipartimento di Design)
Samuele Abagnato (dottorando presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale)
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione al seguente link: https://www.eventi.polimi.it/events/junk-armadi-pieni-episodi-2-e-3-ghana-bangladesh/